Cellulite

Terapie per una pelle liscia e compatta

La cellulite è causata da una una sbagliata alimentazione, fumo, vita sedentaria, predisposizione genetica e squilibri ormonali.

Di questo inestetismo a buccia d’arancia ne soffre l’85% delle donne italiane.

Bisogna innanzi tutto stabilire se si tratta di cellulite superficiale o adiposa.

Nel primo caso il medico valuterà se intervenire con Ultrasuoni e Mesoterapia Lipolitica, Ozono Terapia o Carbossiterapia.

L’Ozono Terapia è in metodo naturale per il trattamento della cellulite che da ottimi risultati senza effetti collaterali. Una miscela di ozono viene iniettata nello strato sottocutaneo delle zone interessate tramite siringhe con piccoli aghi. Questo trattamento ossigena i tessuti, migliora la circolazione locale, trasforma i grassi insaturi in idrofili, più facilmente eliminabili, riduce la ritenzione idrica. Una seduta dura circa 10 minuti, con cadenza settimanali nella fase d’urto. Dopo un ciclo di 8/10 sedute sarà sufficiente ripetere il trattamento una volta al mese per mantenere e migliorare i benefici della terapia.

Con la Carbossiterapia si somministra per via sottocutanea e per via cutanea anidride carbonica medicale allo stato gassoso. Questo trattamento aumenta l’ossigenazione dei tessuti, riattiva il microcircolo, migliora il flusso sanguineo. La cellulite scompare visibilmente dopo le prime sedute. A seconda della necessità si prevedono 8/10 sedute.Anche in questo caso non esistono controindicazioni.

Per il trattamento della cellulite adiposa si ricorre alla microlipo aspirazione.

 

 

 

carb-01 carb-02

carb-03 carb-04

carb-05 carb-06